giovedì 4 marzo 2021
L'instaurarsi di una ventilazione meridionale determina un progressivo aumento della nuvolosità con addensamenti più consistenti sul Centro-Ponente anche associati a deboli piogge sparse, più probabili e insistenti dalla serata in estensione verso Levante.
Umidità : su valori alti.
Venti: tra deboli e moderati dai quadranti meridionali in rinforzo nel pomeriggio con locali raffiche fino a 50/60 km/h sui rilievi centrali.
Mare: poco mosso, in aumento a mosso in serata a Ponente.
|
venerdì 5 marzo 2021
Il transito di un'onda depressionaria sull'arco alpino è associato alla formazione di un debole minimo barico sul Mar Ligure, che mantiene un flusso umido sulla regione: cielo inizialmente molto nuvoloso con piogge sparse, anche a carattere di rovescio di intensità al più moderata, più probabili sul Centro-Levante; cielo irregolarmente nuvoloso sull'Imperiese con parziali aperture in estensione al Savonese in serata.
Sulla
costa, al mattino Possibili piogge, al
pomeriggio Deboli piogge
Umidità : su valori alti.
Venti: tra deboli e moderati orientali in circolazione ciclonica sul Ligure.
Mare: mosso.
|
sabato 6 marzo 2021
Fino al primo mattino possibili residue deboli piogge sparse, in particolare sui versanti padani; l'ingresso di un'intensa ventilazione settentrionale favorisce un progressivo diradamento della nuvolosità sul versante costiero con cielo poco o al più irregolarmente nuvoloso dal pomeriggio.
Sulla costa, al
mattino Nuvolosità variabile, al
pomeriggio Soleggiato
Umidità : su valori medi.
Venti: settentrionali in rinforzo dal mattino da moderati a forti sul Centro-Ponente, da deboli a moderati con locali brezze pomeridiane a Levante.
Mare: poco mosso, localmente mosso dal pomeriggio a Ponente.
|