Ultimi dati del 07/02/2002 - ore 22:00 (ora solare)
Temperatura[°C] Massima TMAX (ore )
Minima TMIN
Media TMED
Umidità media [%] UMED
Pioggia totale [mm] RAINT
e-mail: roberto@meteospezia.it
  Home    Previsioni     Dati oggi    Ultimi 10 gg    Statistiche     L'aria a Spezia    Webcam    Mappe & Sat  
METEOSPEZIA
Nella finestra sottostante sono riportate le elaborazioni grafiche relative ai dati orari acquisiti e completi di validazione di primo livello (COP) disponibili sul portale di Regione Liguria www.ambienteinliguria.it
I dati vengono validati nei giorni feriali entro il primo pomeriggio con valori aggiornati al giorno precedente.

Facendo click nell'area del grafico sui nomi delle postazioni è possibile aggiungerle o toglierle e agendo sulla barra temporale modificare a piacere il periodo all'interno del periodo.
Per una miglior valutazione degli andamenti si consiglia di non visulizzare il 'Valore limite', secondo le modalità sopra indicate.


grafici by Highcharts

Premendo i pulsanti sottostanti è possibile visualizzare la grandezza desiderata.

Si ricorda che quanto qui pubblicato è ottenuto da dati non certificati ed estratti attraverso procedure automatiche, pertanto non vi è alcuna responsabilità per danni o problemi derivanti da un loro utilizzo.

 


Selezionando i pallini presenti nella mappa sottostante è possibile accedere ad una scheda anagrafica e ad elaborazioni anche di sintesi per il periodo gennaio 2009 - dicembre 2017 (fonte: sito web ARPAL).

La RQA della Spezia Bolano Follo Santo Stefano Chiappa San Venerio Maggiolina Saint Bon San Cipriano Amendola Fossamastra Pitelli Sarzana Le Grazie

 

La mappa sottostante è tratta dal sito del Progetto MoniQua e fornisce indicazioni di massima circa lo stato della qualità dell'aria in Italia attraverso l'elaborazione di un indice sintetico. Tale indice presenta alcuni limiti/criticità non tenendo infatti presente le corrette modalità di confronto con i limiti normativi (sono ad esempio, per alcuni parametri, confrontati dati orari con limiti giornalieri) ed elaborando, nel caso, ad esempio della Liguria, i dati non ancora sottoposti a validazione di primo livello.